L’email è uno strumento di digital marketing utile e vantaggioso, con cui coltivare relazioni con i clienti e raggiungerne di potenziali. Si stima che ogni giorno vengono inviate oltre 293 miliardi di email e il traffico è destinato ad aumentare nei prossimi anni.
Quali sono le implicazioni normative e di privacy legate all’utilizzo dell’email marketing? È questo il tema del terzo podcast della rubrica “Diritto e Tecnologia”, curata dallo studio Montella Law e dall’avvocato Pietro Montella in collaborazione con il Gruppo Stratego e in particolare con i giornalisti Giuseppe Alviggi e Antonio Del Vecchio, in onda sui canali digitali ( Stratego Digital, Spotify, Amazon Music, Spreaker e Google Podcast).
“L’uso dell’email come mezzo promozionale è sottoposto alla legislazione italiana ed europea sulla privacy, della quale è indispensabile tenere conto prima di intraprendere azioni di comunicazione in tal senso – spiega Montella – Serve il consenso informato per raccogliere un elenco contatti. Reperire email su siti web e social network non significa che siamo autorizzati a inviare messaggi non sollecitati, il consenso è revocabile in qualsiasi momento, tra le regole da ricordare.”

ASCOLTA IL PODCAST QUI: Stratego Digital, Spotify, Amazon Music, Spreaker e Google Podcast.