Classe 1996, dopo aver conseguito la maturità classica con lode, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno con una tesi in Diritto dell’Unione europea dal titolo “Intelligenza artificiale e assistenza sanitaria transfrontaliera: verso uno spazio comune europeo dei dati sanitari alla luce del GDPR” con votazione 110/110 e lode.

Dal 1 novembre 2020 è dottoranda di ricerca (XXXVI ciclo), curriculum internazionalistico-europeo-comparato, presso il medesimo Ateneo.

Dal 12 febbraio 2021 risulta iscritta presso l’albo dei praticanti avvocati del foro di Salerno e svolge attività di tirocinio presso lo Studio Legale “Montella Law”.

Membro del Comitato Soci Attivi di MSOI Napoli (sezione giovanile della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale – SIOI) e socia di ELSA Italia, coniuga l’interesse scientifico per la tutela dei diritti fondamentali nello spazio europeo di libertà, sicurezza e giustizia con tematiche specifiche quali privacy e data protection, diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie.

È anche giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Campania.